giovedì 17 settembre 2020

PEROTOLO COME NUOVO: RIMASTE POCHISSIME BARCHE E DOMANI VIA I TUBI

Finalmente il tratto del canale Perotolo prospiciente il Sagraéto viene liberato dalle imbarcazioni che non avevano regolare titolo d'ormeggio. Dopo numerose segnalazioni nel tempo, anche da parte di Chioggia Azzurra, l'amministratore della società partecipata SST Emanuele Mazzaro ha preso la situazione di petto e nel giro di una settimana, da quando era comparso il cartello che intimava i non autorizzati a trasferirsi altrove, il canale nei pressi dei giardini del Vescovado è praticamente sgombro di natanti.
«Al momento sono rimaste solo due barche - spiega Mazzaro - domani ultimeremo la rimozione dei tubi Innocenti». Viene così a conclusione una vicenda annosa che aveva gettato nel degrado uno dei luoghi più belli del centro storico. Nei giorni scorsi, tuttavia, gli utenti della zona vicina al ponte pedonale lamentavano che i tubi rimossi erano stati ricollocati in prossimità del museo diocesano, causando impedimenti alla circolazione acquea. Ora comunque un bando e una nuova graduatoria rimetteranno a regime l'intera area.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.