sabato 19 settembre 2020

DA LUNEDÌ A DICEMBRE I LAVORI PER LE PENSILINE DEGLI AUTOBUS A SANT'ANNA. SENZA DATA LA MANUTENZIONE DEL PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE

A partire da lunedì 21 settembre ANAS attiverà il restringimento della carreggiata tra il km 82.400 e il km 82.700 della strada Romea, a Sant'Anna di Chioggia, per consentire l’esecuzione dei lavori di sistemazione della sede stradale, che comprendono la costruzione di due pensiline di fermata per il trasporto pubblico. Il completamento dell’intervento, per un investimento di circa 270mila euro, è previsto entro la fine di dicembre. Le modalità dell'intervento sono state condivise con gli enti territoriali, Comune in primis, che pagherà anche i semafori a chiamata.
Per quanto riguarda invece il ponte translagunare delle Trezze, non vi è ancora la data di inizio del cantiere: saranno necessari ulteriori incontri per definire le specifiche della viabilità in entrata e in uscita da Chioggia. La manutenzione del ponte, per 2 milioni, prevede il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato, il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.