mercoledì 2 settembre 2020

RIMOSSI I TRONCHI DALL'ADIGE, STAMANE LUNGHE FILE DI AUTO NEI DUE SENSI DI MARCIA SOPRA IL PONTE. DIMINUISCE IL RISCHIO DI PIENA ALLA FOCE

Dalle 6 di stamane fino all'una è avvenuta la rimozione dei tronchi incastrati sotto il ponte che attraversa l'Adige tra Cavanella e Rosolina. Un enorme escavatore cingolato della società Idea, specializzata in bonifiche ambientali, da sopra il ponte ha tolto la legna dal fiume, caricandola sul camion per lo smaltimento: non c'è nemmeno un metro di luce tra il legname che scende dal fiume e il cantiere per la manutenzione del ponte.
Per procedere si è reso necessario istituire il senso unico alternato di circolazione lungo la Romea: per chi proviene da Ravenna, la fila di auto iniziava prima del distributore Lando di Rosolina, mentre per chi percorre la strada in senso inverso la coda del traffico partiva nei pressi dell'ex ristorante Al Bragosso di Sant'Anna di Chioggia. Alle ore 13 il traffico è stato liberato in entrambi i sensi di marcia, per fortuna sta diminuendo anche il pericolo causato dal montare della piena.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.