mercoledì 2 settembre 2020

BEFFA AL BANDO PER I NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE: ACCETTA SOLO UNO, E LAVORERÀ PER QUINDICI GIORNI

Se non è una beffa, poco ci manca. Si è concluso infatti l'iter per l'assunzione di cinque agenti di polizia locale a Chioggia, attraverso un concorso per soli titoli indetto a fine luglio: ma è solo uno il candidato, chioggiotto, ad aver accettato l'incarico, dal momento che questo prenderà il via solo lunedì 7 settembre e si concluderà il 30 di questo stesso mese. Tutti gli altri che avrebbero avuto i titoli hanno infatti rinunciato, logicamente: l'entrata in servizio infatti era attesa già per il periodo di ferragosto.
A quanto pare, non vi è la responsabilità degli uffici, dal momento che le pratiche sarebbero state espletate in soli quattro giorni. Dai 24 giorni di servizio, peraltro, vanno rimossi i riposi settimanali e i due giorni di ferie già maturate; inoltre il neo agente non farà a tempo di godere di una divisa dati i tempi esigui.
La vicenda ha conosciuto anche strascichi polemici nei media, con il presidente del consiglio comunale Bullo e il gruppo consiliare di maggioranza, del Movimento 5 Stelle, che avevano accusato il dirigente del settore Finanze Mario Veronese di aver rallentato e ostacolato la procedura, mentre quest'ultimo era stato "difeso" dall'ex assessore Luciano Frizziero.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.