martedì 1 settembre 2020

ANCORA AGIBILE OGGI IL PARCHEGGIO OVEST ALL’ISOLA DELL’UNIONE: SARÀ SGOMBERATO QUANDO INIZIERÀ IL CANTIERE, SPIRAGLI DA SST PER GLI ABBONATI

Avrebbe dovuto chiudere i battenti già stamattina, il parcheggio comunale ovest all'isola dell'Unione. Questo almeno secondo l'ordinanza del dirigente della polizia locale, emanata venerdì scorso: in essa sta scritto appunto che dal 1° settembre al 27 febbraio la sosta in zona sarà interdetta per via del cantiere di costruzione del parcheggio scambiatore.
Ma stamane le auto erano tutte al loro posto, nessuna rimozione: «Fino a quando inizieranno i lavori - spiega l'amministratore di SST, Emanuele Mazzaro - parcheggiare sarà ancora possibile. Non c'è ancora una data per l'avvio delle opere, che sarà comunque entro questo mese». Importante è capire cosa succederà ai tanti abbonati annuali, convocati in queste ore negli uffici di via Poli.
«La società partecipata - conclude Mazzaro - sta valutando assieme al settore Lavori Pubblici se sia possibile ricavare un corridoio per accedere alla parte meridionale del parcheggio, dietro il lato corto del campo sportivo, riservando quegli stalli agli abbonati in questione». Rimarranno comunque fruibili la parte est e il ponte translagunare che unisce Chioggia a Sottomarina.
Da quando prenderanno il via le opere del cantiere, per accedere a Chioggia saranno in funzione i parcheggi di Borgo San Giovanni vicino al cimitero, e all'isola Saloni (davanti alla CAM e nella struttura Giove), considerato che da settembre inizieranno anche i lavori di manutenzione al ponte del Musichiere: si profilano quindi disagi enormi alla popolazione residente e ai turisti che scelgono la città anche d'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.