martedì 15 settembre 2020

IL PARCHEGGIO OVEST ALL’ISOLA DELL’UNIONE È CHIUSO DA OGGI FINO AL 14 MARZO PER VIA DEL CANTIERE: MA ALCUNE AUTO SONO RIMASTE "PRIGIONIERE" ALL’INTERNO

Era stata annunciata a fine agosto, e dopo 15 giorni di attesa la chiusura del parcheggio ovest all'isola dell'Unione è diventata realtà. Da questa mattina infatti è in azione il cantiere del Consorzio Stabile tra Imprese Padovane per la costruzione del parcheggio scambiatore, le cui opere preliminari -a ridosso del campo sportivo Gambelli- erano già tuttavia iniziate.
I ponteggi e le transenne ora stanno a significare che fino al 14 marzo 2021 l'area, ambito stallo per abbonati e frequentatori più o meno occasionali del centro storico, sarà off limits alla sosta veicolare, con rimozione del mezzo. Ciononostante, nella tarda mattinata di oggi ancora insistevano alcuni veicoli all'interno, praticamente "prigionieri" dei lavori: a meno che non sia stata trovata la via d'uscita verso il lato meridionale dell'isola.
La partecipata SST aveva provveduto tuttavia ad avvisare gli abbonati annuali al parcheggio ovest che d'ora in poi potranno utilizzare con lo stesso titolo il parcheggio a est dell'isola dell'Unione, quello ai Saloni fronte CAM, le strisce blu in sacca San Francesco e l'area allestita a Borgo San Giovanni, ma non il corso del Popolo.
Lo stesso vale per gli operatori del mercato ittico, ai quali è arrivata analoga comunicazione. Considerato che presto inizieranno anche i lavori di manutenzione al ponte del Musichiere, si profilano disagi enormi alla popolazione residente e ai turisti che scelgono la città anche d'inverno, per costruire un'opera dai più ritenuta priva di senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.