sabato 12 settembre 2020

MANUTENZIONE AI PONTI, IL PRIMO A ESSERE TERMINATO SARÀ AD OTTOBRE QUELLO CHE ATTRAVERSA L’ADIGE. POI IL TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE, BRENTA NEL 2021

Settembre mese caldo per la manutenzione straordinaria del ponte sull'Adige fra Cavanella e Rosolina, del ponte translagunare delle Trezze che unisce Chioggia a Valli, e del ponte che attraversa il Brenta tra Brondolo e Ca' Lino. Dal momento che l'impresa incaricata di asfaltare la strada Romea lungo i due ponti ubicati a sud del capoluogo comunale -ovvero la Cadore Asfalti- è la stessa per entrambi gli interventi, quest'ultima ha deciso di puntare a terminare prima possibile i lavori al ponte sopra l'Adige, che dovrebbero essere conclusi entro il mese di ottobre nella parte superiore, togliendo il cantiere dalla carreggiata e trasferendosi poi sotto le campate.
Quindi saranno eseguite le opere al ponte translagunare delle Trezze, per il quale si prevede l'istituzione del senso unico alternato nell'arco delle prossime due settimane. In questo caso, i mezzi pesanti saranno autorizzati ad attraversare il ponte, mentre le autovetture potranno utilizzare l'Arzeron da Valli a Ca' Bianca, il quale proprio la prossima settimana dovrebbe essere chiuso al traffico allo scopo di ripristinare il manto stradale, come richiesto dalla Città Metropolitana. Le operazioni potrebbero terminare prima di Natale, di modo da proseguire al ponte sul Brenta dopo il periodo delle feste.
In quest'ultimo tratto, tra Brondolo e Ca' Lino, ci sarà bisogno di demolire mezza campata dopo la sistemazione dell'area racchiusa tra i new jersey di cemento. Il cantiere si sposterà quindi dal lato opposto, con l'istituzione del senso unico alternato di circolazione, potenzialmente a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.