lunedì 26 ottobre 2020

EFFETTI DEL DECRETO DI SEMI-LOCKDOWN, IL SINDACO CONVOCA UNA VIDEOCONFERENZA CON LE CATEGORIE ECONOMICHE DELLA CITTÀ

Il sindaco Alessandro Ferro ha convocato le associazioni delle categorie economiche cittadine a una videoconferenza per raccogliere le loro richieste e inoltrare a chi di competenza, in relazione alle recentissime restrizioni per l'emergenza sanitaria. «Non le abbandoniamo - dice il primo cittadino - come già accaduto in primavera.
Sarà un filo diretto che mi auguro utile anche per interpretare e seguire le fasi del decreto relativo ai ristori, che a breve dovrebbe essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Tutte le attività e gli esercizi che sono oggetto delle restrizioni sono in affanno, lo sappiamo bene - conclude il sindaco Ferro - e stanno giustamente aspettando di ricevere un sostegno concreto per poter affrontare i prossimi difficili mesi».
Dell'immediato parla anche l'assessora al Turismo e agli Eventi, Isabella Penzo: «Dopo diversi incontri con Ascom Confcommercio e Confesercenti, con le quali il Comune stava condividendo un nuovo progetto per il Natale, abbiamo convenuto di porre una particolare attenzione all’illuminazione e all'atmosfera natalizia, augurandoci che questo possa essere un supporto alle imprese e alla valorizzazione del nostro territorio.
Nonostante il difficilissimo momento che stiamo vivendo – conclude l'assessora – abbiamo voluto dare un segnale di speranza e di vicinanza alle attività chiamate a ulteriori sacrifici. Stamane è iniziato il montaggio delle luminarie natalizie in corso del Popolo, la cui accensione avverrà il mese prossimo».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.