giovedì 8 ottobre 2020

PAGAMENTI ALLE IMPRESE FORNITRICI, IL COMUNE DI CHIOGGIA AI PRIMI POSTI PER VELOCITÀ: IL RECORD IN 23 GIORNI NELL'ULTIMO TRIMESTRE

Il Comune di Chioggia ai vertici fra gli enti pubblici riguardo i tempi di pagamento dei propri debiti nei confronti delle imprese fornitrici. Una rilevazione statistica elaborata dal settore Finanze, infatti, attribuisce all'ente il record di 23.19 giorni nell'ultimo trimestre, a fronte di una media nazionale di 37 giorni per essere liquidati. Chioggia quindi paga i propri fornitori con un anticipo medio di quasi una settimana rispetto alla scadenza delle fatture.
L'indice di tempestività dei pagamenti del Comune di Chioggia è in rapido e progressivo miglioramento: nel 2018 le spettanze venivano pagate in 41.4 giorni, nel 2019 in 37.07 giorni, a testimonianza della maggiore efficienza di tutte le articolazioni dell'istituzione, la quale confida di confermare il trend virtuoso nei periodi a venire. La difficoltà di ottenere pagamenti rapidi dalle pubbliche amministrazioni è da tempo certificata come freno per moltissime imprese italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.