sabato 3 ottobre 2020

IL COMUNE SISTEMA L'AREA PER LA RICREAZIONE DEI CANI AL PARCO DI VIA ZENO: PROPRIETARI SODDISFATTI, «ORA RIMUOVA LE BARRIERE ARCHITETTONICHE»

Buone notizie per i frequentatori dell'area riservata alla ricreazione dei cani, nel parco di via Nicolò Zeno a Sottomarina. L'attivista Laura Doria riferisce che il Comune ha soddisfatto le richieste di questi cittadini, togliendo il telo frangivento alla recinzione che divide il giardino pubblico dall'area per i cani: «Si respira aria nuova - dice Doria - dal momento che è stata eliminata la sensazione di "ghetto", con il miglioramento sia estetico che funzionale».
L'ente ha provveduto a sistemare anche il meccanismo di chiusura del cancello e tolto tutti i calcinacci presenti nella zona dell'ingresso al parco. Novità anche per l'analoga area quattrozampe al parco dell'isola dell'Unione, dove sono finalmente state collocate due panchine. «Rimane ora da sperare - conclude Laura Doria - che vengano eliminate le barriere architettoniche in entrambi i contesti. Ancora oggi, nonostante le richieste avanzate e le norme vigenti, non vi è questa sensazione da parte dell'ufficio dei Lavori Pubblici».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.