I residenti in via Nicolò Zeno a Sottomarina si sono uniti in un comitato, dal secco titolo "Più Alberi", per chiedere appunto la piantumazione di nuovi fusti lungo le aiuole spartitraffico tra le due carreggiate dell'arteria. «In questi anni - scrivono in una nota gli abitanti - ci rendiamo sempre più conto dell'importanza della cura dell'ambiente e del verde cittadino.
In questa città non possiamo però non notare come lo spazio per gli alberi si stia via via restringendo. Per questo chiediamo all'amministrazione comunale e alle autorità preposte un'azione che vada in controtendenza rispetto a quanto avviene».
Secondo i firmatari, via Nicolò Zeno sarebbe sguarnita di verde urbano (pur contando su due parchi pubblici e il recente giardino esterno al comparto 8/C1), e l'arredo andrebbe armonizzato in continuità con il paesaggio della vicina via Domenico Schiavo.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.