lunedì 12 giugno 2023

E IL VENTO MANDÒ A MONTE SPIAGGIA E SAGRA

Ieri pomeriggio poco più tardi delle 18 una ventata improvvisa ha causato un fuggi fuggi generale non solo dalla spiaggia, come capita di solito, ma anche dal Corso del Popolo dove si stava svolgendo la sagra dei Santi Patroni.

La ventata ha colpito alcuni banchetti che hanno visto la mercanzia volare via e i gazebo spostarsi.

Il sopraggiungere repentino del vento e il maltempo che sembrava sopraggiungere da Venezia sono stati i motivi che hanno spinto i bagnanti a cercare velocemente rifugio verso la propria abitazione o verso l’auto per tornare a casa.
Di conseguenza le strade sono state intasate da auto, moto e bici in movimento che dalla spiaggia sono scappate verso la Romea e verso Chioggia, dimenticando che la strada alternativa passante per il Corso del Popolo era chiusa a causa della festività, tornando sui propri passi e rimettendosi nella fila di partenza.
Già una prima tranche di pendolari si era messa in cammino circa un’ora prima, intasando l’imboccatura alla Romea verso Venezia e verso Ravenna ma allora il traffico tra le vie cittadine era ancora scorrevole.

Dopo la “sventolata” le strade si sono bloccate costringendo le vetture a un passo d’uomo bloccato di continuo.
A Chioggia diverse bancarelle prevedendo un peggioramento sono state smantellate dagli ambulanti che prontamente si sono messi in viaggio, trovando ad attenderli all’uscita dalla città, le varie code.

Il concertare della festività dei Santi Patroni con una domenica di bel tempo da spiaggia è stato forse causa di un minor afflusso di visitatori alla sagra che, probabilmente, avrebbe visto il pienone da ora di cena in poi.

Previsione mandata a monte dal cambiamento del meteo e dal conseguente riversarsi nelle strade di tutti i turisti pendolari giunti nella nostra città.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.