giovedì 10 febbraio 2022

ALL'OSPEDALE ALL'ANGELO ARRIVA LA "RETCAM" PER VALUTARE LE EVENTUALI PATOLOGIE NELL'OCCHIO DEL NEONATO PREMATURO

Il dono del nuovo macchinario di ultima generazione all’Ospedale all’Angelo di Mestre è stato fatto dalla Fondazione Stevanato di Piombino Dese e ha interessato il Reparto di Patologia neonatale, dove è già in funzione.

A quanto afferma il direttore Generale dell'ULSS 3 Serenissima, Edgardo Contato, permette di valutare direttamente eventuali malformazioni congenite dell'occhio nei bambini nati prematuri, la 'Rop', cioè la retinopatia del pretermine, la quale può condurre a gravi deficit della vista o anche alla cecità.

La nuova strumentazione del valore di più di 200mila euro, è il primo passo della collaborazione tra la Terapia intensiva neonatale dell'Angelo e la Fondazione Stevanato, e costituisce un passaggio importante nella crescita del Reparto.

La Fondazione Stevanato è un’organizzazione senza scopo di lucro, ha spiegato il dottor Cordioli, rappresentante della Fondazione che fa parte del Stevanato Group di Piombino Dese, impegnata ad operare con finalità di solidarietà sociale, filantropia e beneficenza.


La collaborazione con la Patologia neonatale dell'Angelo, di cui la Fondazione è orgogliosa, fa parte degli interventi nel territorio veneto nell’ambito dell’assistenza sociale e sociosanitaria, oltre che in molti altri settori del vivere civile".


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.