lunedì 28 febbraio 2022

PONTE DEI CAVANIS - MEGLIO MILLE MANOVRE CHE ALLUNGARE LA STRADA DI TRE MINUTI


Il ponte dei Cavanis è chiuso da qualche giorno per importanti lavori di manutenzione e la circolazione delle vetture è vietata, inclusa quella degli scooter e delle moto.

La strada per arrivare a Chioggia per questi veicoli viene quindi allungata, deviando  il traffico per lo stradone.

Nonostante il divieto gli scooter passano sulla pista ciclabile, ma quello che è più grave è che sulla stessa ciclabile ci passino le auto, e non con poca difficoltà, preferendo ammaccarsi la carrozzeria e fare mille manovre per uscire dalle curve a gomito della passeggiata del Lusenzo attorno al quartiere San Francesco, piuttosto che allungare la strada di qualche minuto.

Non solo. Il colpo di vento di una delle notti scorse ha fatto ribaltare i cartelli di divieto al ponte liberando l’accesso.


Subito alcuni automobilisti che, probabilmente, non conoscevano la situazione dei lavori in corso hanno provato ad approfittare del varco desistendo non appena si sono accorti che la strada era impraticabile, tornando sui propri passi.

Ciò fino a quando i vigili del fuoco sono intervenuti sistemando nuovamente i cartelli a impedire l’accesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.