mercoledì 23 febbraio 2022

DOMENICA 27 FEBBRAIO PRIMA AL MUSEO E POI GRANDI PULIZIE IN RIVA VENA CON I SUB


Domenica 27 febbraio, organizzata dal Comitato Riva Vena e patrocinato dal Comune di Chioggia ci sarà un’operazione di pulizia del Canal Vena.

Il ritrovo sarà alle ore 14 in Campo Marconi e interverranno all’evento, organizzato per grandi e bambini, numerose associazioni.

Aderiscono infatti tutte le associazioni ambientaliste del territorio, Amico Giardiniere, Progetto Laguna Pulita, Greenbei e altre.

La giornata prevede anche la pulizia del fondo dei canali che sarà resa possibile grazie all’intervento dei sub.

Le associazioni interverranno anche con le imbarcazioni. Ci sarà infatti Progetto Laguna Pulita con la barca che ha già messo a disposizione per le operazioni di pulizia passate, e la nuova Cuore di Laguna, barca acquistata in sinergia tra le associazioni Amico Giardiniere e Progetto Laguna Pulita appositamente per muoversi tra i canali ed effettuare operazioni di pulizia.

A disposizione delle associazioni anche un gazebo.

Sempre il giorno domenica 27 ma la mattina, si potranno prenotare visite guidate gratuite al museo, si pagherà solamente il biglietto d’ingresso. Saranno raccolti due turni, il primo alle ore 9, il secondo alle ore 10:45. Una visita veramente consigliata


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.