sabato 19 febbraio 2022

CUORE DI LAGUNA - LA VOLONTA' DI COLLABORARE TRA ASSOCIAZIONI

Il nome della barca che le associazioni ambientaliste Amico Giardiniere e Progetto Laguna pulita hanno acquistato in sinergia è “Cuore di Laguna”. L’acquisto è stato possibile grazie alla lungimiranza della passata Amministrazione Ferro e di alcuni imprenditori che hanno investito per l’acquisto della piccola imbarcazione dotata di motore Mercury da 10 CV, una motorizzazione creata proprio per la Laguna Veneta in modo da non aver necessità di utilizzo della targa LV.

La barca si inoltrerà tra i canali di Chioggia esterni ed interni e nella Laguna del Lusenzo per effettuare operazioni di pulizia dove di solito non si riesce ad arrivare stando sulle rive. Il varo sarà domani, domenica 22 alle 15 presso la darsena Marina di Brondolo, dove l’imbarcazione avrà sicuro ricovero, offerto dalla stessa struttura.

La barca verrà condotta a turno dalle due associazioni che con questa iniziativa non solo dimostrano la volontà nel mantenere un ambiente pulito ma anche la possibilità di creare, anche nell’associazionismo, sinergie che potenziano il lavoro dei singoli volontari. Dopo il varo la barca sarà utilizzata anche durante la giornata di pulizia organizzata dal Comitato Riva Vena per il giorno 27 febbraio, quando numerose associazioni e singoli cittadini metteranno insieme  il proprio contributo per rendere più pulito un canale già spettacolare. Nell’occasione interverranno anche sub in modo che vada pulito anche il fondale.

Appuntamento domani, domenica 22 alle 15 per il varo alla Darsena Marina di Brondolo.

Le Darsene sono state fondamentali con il loro contributo per poter dare il via al progetto Patrocinato dal Comune di Chioggia, Hanno contribuito, oltre alla Darsena Marina di Brondolo infatti, anche la Darsena Mosella  e la Darsena Le Saline, oltre a tanti sponsor locali che andranno ringraziati uno ad uno durante la cerimonia del varo.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.