lunedì 28 febbraio 2022

ULTIMA DOMENICA DI CARNEVALE - PIAZZA INVASA DAI TURISTI


Ieri pomeriggio è stata l'ultima domenica di carnevale e, complice la bella giornata, sono stati tanti i turisti che si sono riversati in strada a fare una passeggiata lungo il corso. Non c'erano molte maschere ma tanti bambini a invadere le giostrine presenti in piazza lungo il Corso.

Il momento clou del pomeriggio carnevalesco in centro storico è stata la kermesse di Madame Opèra, un personaggio che non sarebbe potuto passare inosservato con la sua maestosità e che ha allietato le persone presenti con canzoni evergreen riscuotendo un grande successo. Lungo il corso, chiuso per la domenica ecologica, era presente anche un'esposizione multimarca di vetture e moto ibride e elettriche, in modo da informare il pubblico sulle novità nel campo dei motori verso la transizione ecologica.

Nonostante il Corso fosse chiuso alla circolazione veicolare, qualche auto ha provato a immettersi in strada dal parcheggio e percorrere il corso verso l’uscita tra una folla di gente, inclusi bambini i cui genitori erano tranquilli di poter lasciare loro un po’ di libertà nel muoversi. Al controllo di volontari dell’ADA qualcuno è stato invitato a non proseguire. Le auto sono state parcheggiate ovunque, incluso nell’area della stazione dei treni dove hanno impedito ai bus di potersi girare in tranquillità.

Certamente la chiusura dello sbocco attraversando il centro di Chioggia ha influenzato il flusso di auto verso l’uscita dalla città nel pomeriggio.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.