venerdì 25 febbraio 2022

IL PONTILE A VIGO FINALMENTE È STATO SMANTELLATO

Ieri si è completato lo smantellamento del pontile a Vigo, quello che ormai era fatiscente e che si trovava posizionato a ridosso dell’imbarcadero dell’ACTV.



Venne installato nel 2007 dall’ex Magistrato alle Acque di Venezia, oggi Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, quando furono eseguiti lavori per la sistemazione dell'area Vigo e della Fondamenta Merlin.

Il manufatto da anni ormai era in disfacimento, deturpava uno dei più begli scorci della nostra città.

Il sindaco Armelao si è impegnato nell’instaurare dialoghi con gli Enti preposti, lo stesso Provveditorato e la Soprintendenza, riuscendo ad ottenere lo smantellamento della struttura, apparentemente pericolosa e pericolante oltre che orrida alla vista in quel contesto urbano. 

Il 2 febbraio scorso la Soprintendenza ha fatto un sopralluogo in città arrivando a Vigo. 

In quel contesto è stato sottolineato l’inutilizzo della struttura. Prontamente gli uffici si sono attivati riuscendo a stabilire una data certa per lo smantellamento del pontile. 

Il sindaco Armelao è ben conscio che i problemi della città siano molti ma vanno affrontati uno alla volta, afferma,con perseveranza, per portare a casa il risultato a beneficio di tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.