mercoledì 16 febbraio 2022

UN CARNEVALE RICCO DI INIZIATIVE DIFFUSE E ITINERANTI


Il Comune di Chioggia ha diramato il programma per il Carnevale di quest’anno nel periodo che va dal 17 Febbraio al 1° marzo. Un programma che vede iniziative diffuse che sono state organizzate in collaborazione della pro-loco.

Quest'anno per il carnevale di Chioggia ci saranno lungo il Corso spettacoli itineranti, il Luna Park, le mascotte, street band e, in occasione delle domeniche ecologiche, si svolgeranno delle proposte green.

Il giorno 17 febbraio, giovedì, si aprirà ufficialmente il carnevale con l’apertura del Luna Park per i bambini che si snoderà lungo Corso del Popolo affiancato dalle rivendite ambulanti di dolciumi e palloncini.

Per accedere al Luna Park saranno distribuiti biglietti gratuiti alle scuole primarie e a quelle dell’infanzia. Ne saranno distribuiti ben 3200. Le giostrine stazioneranno in corso del popolo fino al primo marzo e i bambini potranno accedervi dalle 14:30 alle 20, tranne giovedì 24.

Il 19 febbraio, sabato, in Corso del Popolo dalle ore 15:30 passeggeranno lungo il corso 4 mascotte pronte a farsi fotografare con i bambini, iniziativa della Mascotte Equipe.

Il 20 Febbraio , domenica, la festa si sposta a Sottomarina, e sarà “Festa di Carnevale nel centro di Sottomarina” in concomitanza con la domenica ecologica che vedrà precluse al traffico automobilistico le vie centrali afferenti alla rambla di Piazzale Italia.

Si esibirà la FunKasin Street Band. Qui oltre ai banchetti di dolciumi ci saranno giochi gonfiabili. 

A Chioggia lungo corso del Popolo e Riva Vena sarà offerto uno spettacolo itinerante  grazie alla  Banda Cittadina di Chioggia.

 

Il 24 febbraio, giovedì grasso dalle 15:30 alle 19 lungo il Corso Del Popolo si esibirà l’Allegra Brigata, con i suoi trampolieri, i giocolieri e i comici.

Il 26 Febbraio, sabato, in Corso del Popolo e in Riva Vena a partire dalle 15 si esibirà la band itinerante, la Tequila Band.

Il 27 febbraio, domenica, si terrà la "Festa di Carnevale del Centro di Chioggia" con l’attrazione musicale Madame Operà e con la FunKasin Street Band. Anche domenica 27 febbraio sarà domenica ecologica e le iniziative della giornata consisteranno in parte nella pulizia di Riva Vena, organizzata dall’Associazione Riva Vena dalle 14 e con l'installazione di Gazebo green a partire dalle 14:30 lungo il Corso del Popolo per far conoscere le iniziative pensate per l’ambiente, programmate in città oltre all’esposizione di auto e moto green, ibride ed elettriche

Il 1° marzo, martedì grasso, lo spettacolo sarà Rebolando Brazil con musica, balli e maschere in giro per il corso.

Come ha riferito l’assessore agli eventi Serena De Perini sono state previste iniziative diffuse e itineranti essendo ancora in una situazione delicata in tema covid. Raccomanda inoltre l’uso della mascherina anche all’aperto nel caso in cui ci fossero situazioni di assembramento.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.