venerdì 4 febbraio 2022

CONSEGNATI 4 ALLOGGI IN BASE ALLE GRADUATORIE, ALTRI 7 IN PREPARAZIONE

Questa mattina il sindaco Mauro Armelao e il presidente di Ater Venezia, Fabio Nordio, hanno consegnato 4 alloggi di edilizia residenziale pubblica ad altrettante famiglie che ne avevano diritto in base alla graduatoria. La consegna è avvenuta in sala lampadari.

Ulteriori appartamenti saranno consegnati prossimamente nel territorio del comune, ha affermato il presidente di Ater Venezia. Sono 7 gli alloggi in preparazione.

Grazie al PNRR sarà possibile mettere in sicurezza contro i terremoti e adeguare verso l’efficientamento energetico una 40ina di appartamenti. sono stati inseriti infatti interventi per due milioni di euro. Dal momento in cui i fondi saranno arrivati , ci vorrà una decina di mesi per il via ai lavori. 

L'assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà, Politiche della Residenza e della Casa Sandro Marangon ha affermato che la collaborazione con Ater è stata intensificata essendo la problematica situazione abitativa resa ancora più difficile a causa della crisi economica e dello sbocco degli sfratti.

Afferma, l’assessore, che è necessario velocizzare la riqualificazione del patrimonio comunale esistente per poter distribuire unità abitative a chi ne ha bisogno.  

Il sindaco , ringraziando Ater per la collaborazione ha confermato nei prossimi mesi la consegna di altri appartamenti. Ha affermato inoltre che si stanno approntando progetti per il co-housing, mettendo a disposizione spazi che possono essere utilizzati da parte di nuclei familiari o da singoli, in condizioni emergenza o difficoltà.

L'amministrazione comunale, ha concluso il sindaco, continuerà a lavorare per dare risposte ai cittadini.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.