mercoledì 6 luglio 2022

40 HP POTENZA MASSIMA CONSENTITA IN CANAL VENA MA IL BOLIDE DA 300 HP NON LO TOCCA NESSUNO

Il regolamento del canal Vena è stato approvato dal consiglio comunale ben 12 anni fa (per inciso votato anche da quel pirlone del consigliere comunale Andrea Comparato) era molto chiaro che la volontà del consiglio comunale fosse che nel “salotto buono” della città ci fosse spazio per barche tradizionali e per natanti di bassa potenza, infatti citando il regolamento:” è vietato il transito, l’attracco e l’ormeggio per le imbarcazioni con motore superiore ai 40hp”.

Abbiamo segnalato più volte la presenza di un motoscafo motorizzato con un motore fuoribordo da 300 hp che non solo transita, non solo ormeggia ma chi ne ha la disponibilità ha piantato anche due pali in ferro in evidente dispregio a chi paga regolarmente una concessione e ha installato ie paline previste dal regolamento comunale.
Il natante in questione è nella disponibilità della famiglia Penzo, gli stessi a cui è stata assegnata una casa ater con vista sulla laguna, la stessa famiglia di quel Marco Penzo cocainomane dipendente oggetto di pluri provvedimenti cautelativi che continua imperterrito a delinquere.
Domanda: Perché l’amministrazione non interviene? Pur comprendendo le note difficoltà per la mancanza di personale e per la moltitudine di problemi che ogni giorno il sindaco e la giunta deve affrontare non è più possibile lasciar correre, chiediamo al sindaco Armelao, la competenza del Vena è di sst DI FAR RISPETTARE LE REGOLE.

Per inciso nell’istruttoria fatta per concedere la casa ater è stata dichiarata la disponibilità di quel potente motoscafo?

E ancora e la sicurezza? Non è la prima volta che motoscafi sovra motorizzati prendono fuoco (o vengono dati alle fiamme) consiglieri comunali, toc toc? Ci siete?




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.