venerdì 1 luglio 2022

RENZO MARCHESAN - UNA MORTE RUBATA

Purtroppo non ce l’ha fatta Renzo Marchesan il pensionato di 65 anni che lo scorso sabato era stato soccorso in corso del popolo per essersi soffocato a causa di una brioche andata per traverso, giovedì mattina dopo giorni e giorni di terapia intensiva è spirato all’ospedale di Chioggia con i suoi fratelli vicini che invano speravano in un miracolo.

Una brioche mangiata in fretta, forse piegato mentre compiva una piccola riparazione, ha ostruito la gola, non è noto se qualcuno ha tentato di compiere le manovre di disostruzione che si devono compiere in situazioni simili fatto sta che malgrado il rapido arrivo dei sanitari del 118 erano giá passati sette, dieci minuti, un’enormità se le vie respiratorie sono ostruite, se si sopravvive i danni al cervello diventano gravissimi.
Renzo era stimatissimo, oltre ad essere uno dei membri del direttivo del comitato della torre di Sant’Andrea era parte attiva sia da un punto di vista tecnico che nell’illustrare la storia della torre e del suo orologio alle scolaresche in visita.
“Era sempre disponibile con tutti” una persona dalla straordinaria disponibilità verso il prossimo. Renzo lascia la moglie Antonella e i due figli Matteo e Stefano.
“Una morte rubata” l’ha definita il fratello Enrico, noto artista e poeta popolare chioggiotto. La famiglia è intenzionata a donare gli organi del caro Renzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.