lunedì 18 luglio 2022

SCENDONO IN MARE CON LA BANDIERA ROSSA SALVATI IN EXTREMIS DAI BAGNINI

Ancora una volta una tragedia evitata solo grazie alla prontezza e alla preparazione dei bagnini che si ritrovano a rischiare la vita per degli irresponsabili.

Nel pomeriggio di domenica dopo le 15.00 circa, nonostante fosse issata la bandierina rossa per il mare ingrossato dal vento fin dalla prima mattina, due ragazze incoscientemente sono scese in acqua nel tratto di spiaggia libera tra i bagni Sol Leone e lo stabilimento "La Spiaia" compresi tra le torrette 43 e 44.
Si sono trovate quasi subito in difficoltà, per aiutarle altri due uomini sono scesi in mare ma anche loro stavano per annegare.
Sono salvi tutti e quattro grazie a Andrea Crepaldi, istruttore bagnino e concessionario dello stabilimento “La Spiaia” e al bagnino Lorenzo Tiengo. Il salvataggio è stato eseguito in due fasi: hanno prima portato i salvagenti lasciando in sicurezza gli uomini e portato in salvo le donne e poi gli uomini. Bagnanti e turisti che hanno seguito in tempo reale tutte le fasi del drammatico salvataggio si sono tutti alzati in piedi applaudendo i due bagnini.
In seguito uno dei due uomini scesi in mare per aiutare le due donne è stato soccorso anche dal SUEM 118.







Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.