sabato 23 luglio 2022

LA SICCITÀ NON DÀ TREGUA IL RISCHIO PER I CAMPI È UN ULTERIORE RAZIONAMENTO DELL'ACQUA

Ancora qualche giorno e le coltivazioni di Ca’Lino, Bacucco e Pellazza andranno completamente perdute per la completa mancanza di acqua.

Non è possibile né tappare l’Adige con le palancole per impedire la risalita del cuneo salino (impossibile ricevere le autorizzazioni) né stendere una condotta che vada a pescare più a monte possibile da un punto di vista autorizzativo ma non praticabile per i tempi tecnici della posa.
Oltre alla speranza della pioggia, ci sono previsioni di pioggia in Trentino e nel Bellunese, la speranza è che i vari consorzi che attingono all’Adige a monte, Vicentini, Veronesi e Rovigoti, si riducano gli approvvigionamenti del 30% in questo modo arriverebbe abbastanza acqua per salvare i raccolti. Altrimenti sarà tutto perso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.