sabato 30 luglio 2022

CLIMA IN TILT NEI BUS DI ARRIVA, MA È UN PROBLEMA NAZIONALE

Questi giorni di caldo estremo hanno messo a dura prova tutti i trasporti nazionali, le alte temperature hanno spesso mandato in tilt gli impianti di raffrescamento sia degli autobus di linea che dei treni.

Anche i moderni mezzi di ARRIVA VENETO, la società che notoriamente gestisce la linea 80 non fanno eccezione, soprattutto quando i mezzi partono dopo essere rimasti esposti al sole per ore, prima che il clima riporti le temperature a un livello accettabile i pendolari sono ormai arrivati a destinazione.
La situazione è la stessa in tutta Italia, basta fare una ricerca su internet per leggere le stesse proteste che si tratti di Genova piuttosto di Forlì piuttosto che di Lecce.
Inoltre, diciamola tutta, approfondendo la ricerca ci si accorge che ormai sono anni che si verifica la stessa problematica.
Ormai il clima è cambiato, purtroppo in peggio, e la situazione non migliorerà di certo nei prossimi anni.
Poche possono essere le soluzioni: dotare i depositi delle corriere di coperture dal sole e/o aumentare le possibilità di smart working.

È notizia di ieri che la nuova politica aziendale di Twitter mira ad aumentare le ore dei dipendenti in smart working.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.