giovedì 28 luglio 2022

BAGNINO MINORENNE ATTACCATO DAGLI IRREGOLARI CHE PESCAVANO CON LE RETI

Nei giorni scorsi si è verificato un episodio inusuale che ha dato però la dimostrazione che qua i commercianti abusivi e irregolari fanno quello che vogliono e si sentono al di sopra della legge.

Non soddisfatti di posizionare le proprie bancarelle in modo tale che chi transita è costretto a deviare il suo percorso dalla battigia si sono messi a pescare lanciando una di quelle reti che si aprono in aria. L’addetto al salvamento li ha avvertiti che non è possibile mettersi a pescare così sulla spiaggia ma gli irregolari hanno continuato costringendo l’addetto a chiamare le forze dell’ordine.

È giunta quindi la Capitaneria di Porto e la Polizia a bordo delle moto d’acqua facendo desistere i pescatori irregolari dal continuare a procacciarsi così il cibo.. È sorprendente che ci sia chi prende le difese di chi pretende di agire in barba alle leggi a cui tutto il resto della popolazione deve sottostare.

Ed è ancora più sorprendente che, per mettere alla gogna le forze dell’ordine che cercano di far rispettare le leggi italiane si faccia carico qualche figura politica che siede tra gli scanni del municipio.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.