venerdì 8 luglio 2022

IL POLIZIOTTO DAVIDE VALENTI DOPO 35 ANNI DI VOLANTE VA IN PENSIONE

Davide Valenti è un poliziotto che da 35 anni sorveglia il nostro territorio con le perlustrazioni a bordo della gazzella con il servizio delle volanti.

Va in pensione dopo 35 anni di onorato servizio con la qualifica di assistente capo coordinatore. Aneddoti da raccontare vissuti in 35 anni di servizio ne avrebbe.

Le strade le ha conosciute, le strade ma anche i personaggi che le frequentano. Un poliziotto che ha saputo farsi rispettare cercando però anche il contatto umano con chi aveva a che fare. Va in pensione sapendo di aver lavorato bene, avendo provato a gettare acqua sui fuochi e non benzina.

Di origine catanese, nato in un quartiere di case popolari e cresciuto tra coetanei non sempre vissuti all’interno della legge. Questo l’ha aiutato nel suo lavoro, dandogli quella malizia in più necessaria in una professione come la sua dove farsi rispettare è essenziale per non soccombere.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.