sabato 16 luglio 2022

PIANTE GRASSE CON SPINE TRA LE AIUOLE DI VIALE TRIESTE

Tra i cespugli che si trovano sull’alberato Viale Trieste ci sono alcune piante che non sembrano essere nella giusta location. si tratta di piante grasse, dotate di spine, piantumate su angoli in cui troppo facilmente si può accedere e farsi del male, soprattutto se chi le colpisce sono bambini o animali.

Questo presupposto, da solo, deve far pensare che tali piante non siano state posizionate dall’ufficio incaricato al verde, ma bensì da qualche privato che desidera che il luogo non venga invaso soprattutto dalle deiezioni animali.
Un deterrente insomma che però il privato non ha nessuna autorità per mettere in pratica. Il Comune ha un piano per il verde e le piante che vengono posizionate seguono un progetto e una pianificazione, un conto è che crescano sterpaglie e un altro che qualcuno pianti quello che preferisce.
Con tutte le buone intenzioni che ci possono essere nell’utilizzare queste piante per allontanare gli animali i cui padroni “lasciano fare” e poi non raccolgono, la prima cosa da mettere in conto è la sicurezza, inclusa quella dei bambini, in particolar modo i quali, giocando, ci possono andare addosso facendosi del male.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.