mercoledì 20 luglio 2022

CHIUSO ANCHE IL GIUDICE DI PACE NELL’INDIFFERENZA GENERALE


Con il  provvedimento di revoca  del presidente del tribunale di Venezia, dott Salvatore Laganà terminano oggi i 300 anni di storia del tribunale di Chioggia. Ci avevano già “scippato” il tribunale nel 2013 nella indifferenza generale praticamente di tutti, da oggi perdiamo anche il giudice di Pace.

Nel documento di revoca vengono elencate una serie di inadempienze sulle quali non ci vogliamo proprio avventurare che sia chiaro che non è di certo per responsabilità del sindaco.

Si tratta di una situazione ereditata, ma non è neppure responsabilità dell’ex sindaco Ferro, il problema vero è che l’opinione pubblica clodiense non si rende conto che la nostra città senza il tribunale non solo è una città più povera ma è anche una città i cui cittadini hanno meno giustizia.

Ovviamente certi soggetti, tipo Roberto Rossi, tanto per fare nomi e cognomi ben si sono guardati di sposare questa causa meglio “buttarsi” sul deposito di GPL  con una bella campagna di terrore in modo di poter ritornare in consiglio comunale dalla tomba politica in cui era rimasto dai tempi della seconda amministrazione Guarnieri.

Oggi la Cittadella della Giustizia il vanto, l’orgoglio, il diritto di una città che alla fine della fiera è la sesta città del Veneto, con gli stessi abitanti di Venezia oppure di Belluno, è chiusa definitivamente, il brutto è che a nessuno importa qualche cosa.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.