venerdì 15 luglio 2022

INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO IN SPIAGGIA PER UNO SCIAME DI API

Questa mattina i vigili del Fuoco della caserma di Chioggia sono stati chiamati per un intervento ai bagni Sirenella.

Gli uomini hanno dovuto valutare la situazione in un’area in cui, nel tempo di un paio di minuti, uno sciame ha letteralmente ricoperto lo schienale di una sedia da spiaggia, facente parte delle dotazioni di una cabina prenotata da una coppia che aveva appena sistemato le proprie cose.
La maglietta lasciata tra i raggi dell’ombrellone e le ciabatte sono state consegnate ai proprietari "sfrattati" da un’ape regina e dalle sue suddite, mentre Tiziano, il vigile del fuoco che di passione fa da anni l'apicoltore, ha posizionato la sedia in un posto più isolato, subito recintato. Nel contempo venivano interpellati gli apicoltori attivi nella zona per prendersi in carico lo sciame.

Nel caso in cui non riescano in giornata, è probabile che lo sciame riprenda la sua strada e se ne vada, così come è arrivato.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.