giovedì 27 maggio 2021

BILANCIO PARTECIPATIVO DEL COMUNE DI CHIOGGIA, ECCO I QUATTRO PROGETTI FINALISTI SOTTOPOSTI AL VAGLIO DEI CITTADINI

Una delibera della giunta comunale, riunitasi lo scorso 18 maggio, ha scelto quattro progetti nell'ambito del bilancio partecipativo, l'iniziativa che coinvolge la cittadinanza nella scelta di un'istanza da finanziare.

All'ente sono pervenute 28 ipotesi di lavoro, valutate dal tavolo tecnico, tra le quali ha scelto come ammissibili quelle di Diego Ardizzon, dell'osteria Nino Fisolo, relativa al completamento del percorso storico e culturale lungo la riva Vena, con realizzazione di cartelli appositi; poi il progetto dell'associazione Vivere Anteas, denominato Corte Cultura e ambientato alla corte Salasco di Cavanella d'Adige.
Quindi l'Università Popolare Guido Oselladore, promotrice del Salotto nel cortile della scuola Principe Amedeo in calle Manfredi, infine il Lions Club che ha avanzato l'idea di una nuova aula studio.
Ora i quattro progetti finalisti verranno sottoposti al vaglio dei cittadini, per trenta giorni, all'interno del sito chioggia.org nello spazio dedicato al bilancio partecipativo. Modalità e tempi della votazione verranno resi noti.
La giunta ha dato mandato alla dirigente del settore Finanze, Stefania Pascolo, di verificare la possibilità di aumentare le risorse messe a disposizione dei progetti, al fine di realizzarne più di uno, considerato il carattere sperimentale dell’iniziativa, l’elevato numero di suggerimenti progettuali presentati e l’interesse dimostrato dai cittadini verso il bilancio partecipativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.