martedì 11 maggio 2021

MALORE PER UN PESCATORE CHIOGGIOTTO A 40 MIGLIA DALLA COSTA: SALVATO DA GUARDIA COSTIERA ED ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO

Tempestivo intervento di salvataggio ieri, prima delle ore 20, nel mare Adriatico a 40 miglia da punta Maestra. Un marittimo che si trovava a bordo del peschereccio Superbo, appartenente alla flotta di Chioggia, ha avvertito un malore probabilmente a causa di una congestione.

L'equipaggio ha chiesto aiuto alla Guardia Costiera, la quale -compresa la gravità del fatto e soprattutto il tempo limitato a disposizione- ha deciso giustamente di far intervenire l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna, che ha accelerato le operazioni e raggiunto l'uomo in mare, trasportandolo all'ospedale di Chioggia dove è stato prontamente ristabilito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.