domenica 30 maggio 2021

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI, IL CAPITANO GIOVANNI LIACI È NUOVO COORDINATORE METROPOLITANO. CERCASI VOLONTARI

Giorni importanti per l'Associazione Nazionale Carabinieri di Chioggia. Il presidente della locale sezione, il capitano Giovanni Liaci, è stato infatti nominato coordinatore metropolitano da parte dell'ispettore regionale, il generale Enrico Vendramini: è la prima volta per un rappresentante di Chioggia, fatto che inorgoglisce l'intera sezione con sede in via Marco Polo a Sottomarina. Quest'ultima negli scorsi giorni ha riunito il proprio consiglio direttivo, che ha approvato il bilancio consuntivo del 2020 e quello preventivo per il 2021.

L'Associazione Nazionale Carabinieri in città ha goduto di un grande sviluppo sociale con 140 iscritti, operando nel volontariato e con il nucleo di protezione civile coordinato dal maresciallo Antonio Bono. Sei uomini al giorno sono impegnati nel terminal portuale di Val da Rio per presiedere alle vaccinazioni anti Covid, fin dal mese di marzo; inoltre i carabinieri volontari agiscono in convenzione con il Comune per l'alzabandiera domenicale, le ricorrenze civili, applicare le transenne della ZTL in corso del Popolo, il servizio al mercato del giovedì.
Dodici o tredici servizi al mese, ma per effettuarli al meglio servono volontari: l'associazione lancia l'appello a chi fosse interessato a contribuire, di recarsi nella sede di via Marco Polo e iscriversi, dando la propria disponibilità a coprire i turni. Nell'attesa, il prossimo 14 ottobre, di celebrare i cent'anni di Ermenegildo Binelle, socio e uno dei primi presidenti dell'ANC in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.