venerdì 14 maggio 2021

DOMANI INIZIERÀ LA STAGIONE BALNEARE, IL COMUNE HA EMANATO L'APPOSITA E NECESSARIA ORDINANZA DI REGOLAZIONE

È stata firmata stamane dal dirigente del settore Lavori Pubblici Stefano Penzo l'ordinanza balneare per l'estate 2021. La stagione inizierà ufficialmente domani, sabato 15 maggio, per terminare il 15 settembre, e coincide con l’operatività del servizio di salvataggio e sicurezza della balneazione.
Durante l’apertura al pubblico delle strutture balneari, il servizio di salvataggio dovrà svolgersi obbligatoriamente dalle ore 10 alle 18 nei giorni festivi durante la bassa stagione balneare, dal 15 maggio al 15 giugno e dal 1º al 15 settembre, mentre dal 16 giugno al 31 agosto il servizio di salvataggio sarà garantito dalle ore 9.30 alle ore 19 in modo continuato. La delimitazione della zona di mare riservata alla balneazione deve essere segnalata per tutta la durata del servizio di salvataggio.
In ottemperanza alle disposizioni smoke-free emanate dal sindaco Alessandro Ferro, è vietato fumare negli stabilimenti, salvo le apposite isole fumatori, mentre i titolari di ogni concessione demaniale potranno consentire l’accesso, nell’ambito del proprio stabilimento balneare, di cani e gatti, in zone ben delimitate che dovranno rispettare la distanza di almeno 1.5 metri tra concessioni e dai percorsi pubblici alla battigia.
La disciplina del commercio itinerante non dovrà ostacolare le operazioni strumentali all’attività di salvataggio e soccorso, nonché la visuale dei bagnini. A tale scopo deve essere distanziata di almeno 10 metri dalle torrette di sorveglianza. I titolari delle concessioni potranno allestire alcuni corridoi di lancio e atterraggio dei kite surf, a uso pubblico, in corrispondenza dei limiti laterali della concessione, per non interferire con la normale balneabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.