martedì 25 maggio 2021

NUOVO IMPIANTO REFRIGERANTE IN MUNICIPIO: PRESTO L'ILLUMINAZIONE A LED PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Una grande gru, stamane alle 6, ha occupato lo spazio di piazzetta XX Settembre a Chioggia. Ha trasportato il chiller, ovvero una caldaia gigante che fa parte del nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento nel Municipio: l'opera è a cura di Veritas, che investe un milione e 200mila euro per dotare l'intero palazzo municipale di nuovi impianti, vocati alla maggior efficienza energetica, al risparmio e al minor inquinamento.

Saranno collocate tubazioni in tutti i corridoi, poi il controsoffitto di copertura e quindi verrà installata la nuova illuminazione interna a led, che spegneranno la luce a tempo, sempre per risparmiare energia e spese in bolletta.
«Tutto sarà centralizzato e computerizzato - spiega il vicesindaco Marco Veronese alle telecamere di Chioggia Azzurra - come da contratto di illuminazione siglato dalla presente amministrazione nel 2018 con Veritas, che si è impegnata nell'investimento di 4.6 milioni entro gli edifici pubblici». Accanto a queste opere, in programma anche la sostituzione degli infissi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.