martedì 11 maggio 2021

QUINDICI MINUTI DI SERRATA STAMANE AL PARCO COMMERCIALE CLODÌ, PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DEI NEGOZI NEI FINE SETTIMANA

È durata il previsto quarto d'ora l'agitazione che stamane alle ore 11 ha coinvolto anche le imprese del parco commerciale Clodì, come quelle ubicate in contesti simili lungo tutto il suolo nazionale. La protesta, consistita nell'abbassamento delle serrande, si inquadra nello slogan "chiudiamo perché vogliamo aprire", ed era mirata a ottenere la riapertura degli spazi anche durante i fine settimana.
Le 30mila aziende italiane che insistono nei centri e parchi commerciali, coordinate dalle associazioni di categoria, chiedono la revoca delle restrizioni in vigore da oltre sei mesi, le quali limitano l'attività ai giorni feriali, salvo i negozi di alimentari, edicole e farmacie collocate in tali ambiti.
Lavorare nel weekend diventa cruciale per recuperare in parte quanto è andato perduto nel corso del 2020. Alla serrata simbolica non hanno aderito il supermercato Coop e i negozi Trony e Decathlon.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.