domenica 16 maggio 2021

IL CONSORZIO LIDI DI CHIOGGIA ADERISCE ALLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ A CAPITALE DELLA CULTURA 2024 CON NOVE PACCHETTI TURISTICI E LA FIDELITY CARD

Ieri il via alla stagione balneare anche a Sottomarina, per la soddisfazione del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia. «Finalmente si vede la luce - esordisce Elena Boscolo Nata, alla conferenza di presentazione del nuovo sito visitchioggia.com - e ora si potrà lavorare».

Superate le difficoltà tra gli attori in seno all'OGD, tutto ora confluisce a promuovere la destinazione in una stagione che rimane difficile: «Siamo fortunati ad avere una spiaggia profonda e lunga, in modo da adempiere alle esigenze di legge per quanto riguarda la distanza interpersonale - spiega Nata - e anzi Sottomarina conta sopra una concentrazione maggiore di iodio rispetto ad altre spiagge, per cui favorisce la respirazione dopo mesi di mascherina».
Non solo spiagge, ma anche gastronomia, arte, cultura: il consorzio Lidi di Chioggia sostiene la candidatura della città a capitale italiana della cultura per l'anno 2024, e intanto lancia almeno nove pacchetti turistici per l'estate, che comprendono le località circostanti (Venezia, il Delta, la Saccisica e le ville venete) oltre a mirare verso la destagionalizzazione.
Tra questi, un tour panoramico che si concluderà con la cena in uno dei locali che stanno aprendo lungo riva Vena, luogo tra i più in vista per il "nuovo rinascimento". Il consorzio Lidi di Chioggia promuove anche la Fidelity Card, in omaggio a chi alloggia in ciascuna struttura ricettiva (anche extra alberghiera), che dà diritto a sconti nei negozi ed esercizi del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.