domenica 23 maggio 2021

MAGGIORE EFFICIENZA ENERGETICA IN DUE SCUOLE DI BORGO SAN GIOVANNI GRAZIE AI FONDI DEL DECRETO CRESCITA

Non solo il "tesoretto" della Legge Speciale, con il quale il consiglio comunale si era impegnato a sistemare scuole, ponti e strade del territorio, ma anche i fondi stanziati dal decreto Crescita e diretti alle amministrazioni locali sono stati impiegati dal Comune di Chioggia per ammodernare due plessi scolastici di Borgo San Giovanni, e dotarli di una maggior efficienza energetica spendendo 130mila euro.
In particolare, alla scuola dell'infanzia Baldo Morin è stato realizzato un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, collegato ad una nuova caldaia e al sistema di controllo. Nella vicina scuola secondaria di primo grado Giuseppe Olivi, invece, sono state realizzate le nuove tubazioni per l'impianto di riscaldamento, ed è stata aggiunta una nuova caldaia. Entrambi gli istituti sono stati visitati nei giorni scorsi dal sindaco Alessandro Ferro e dall'assessore al Demanio, il vicesindaco Marco Veronese, durante un sopralluogo tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.