sabato 29 maggio 2021

PONTE SUL BRENTA, CONCLUSA LA PRIMA METÀ. MA IL MALTEMPO HA FRENATO I LAVORI DI NOTTE

Con la costruzione della nuova soletta sono terminati stamane i lavori lungo la corsia ovest del ponte che attraversa il Brenta, e gli operai di ANAS hanno quindi riaperto al traffico la relativa semicarreggiata a monte, iniziando a lavorare sopra quella a valle. I lavori di manutenzione straordinaria, destinati a completare la sostituzione dell'intera campata, procedono dunque con il senso unico alternato di circolazione, regolato da semaforo e movieri.
L’intervento al km 84.916 della strada 309 Romea avrebbe dovuto prevedere anche opere in notturna, finora non applicate a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, che avrebbero reso difficoltosa l'esecuzione. Per ovviare al problema, ANAS ha intensificato la presenza della manodopera durante l'orario diurno e nei giorni festivi, secondo le necessità del cantiere. L'obiettivo è consegnare il ponte al Comune con qualche anticipo rispetto al termine prefissato il 5 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.