martedì 13 aprile 2021

CHIOGGIA 2024, ADERISCE IL SINDACATO DI POLIZIA FSP: «LA CULTURA ANTIDOTO AI COMPORTAMENTI NEGATIVI CHE DANNEGGIANO L'IMMAGINE DELLA CITTÀ»

Il sindacato FSP della Polizia di Stato aderisce alla candidatura di Chioggia quale capitale italiana della cultura per l'anno 2024. Il segretario regionale Mauro Armelao annuncia che la sigla aderirà ufficialmente nei prossimi giorni: «La cultura a 360 gradi - afferma il sindacalista - è un antidoto ai comportamenti negativi, purtroppo frequenti, che danneggiano Chioggia e la sua immagine. Bello pensare quindi che si possa parlare anche di cultura della legalità e del rispetto, e noi faremo la nostra parte.
Aderisco al progetto quale figlio adottivo di questa splendida terra, che ha sempre abbracciato ed accolto persone di ogni parte del mondo, mostrando il suo lato più caratteristico e la sua natura schietta, diventando così meta per pittori e poeti». Armelao focalizza la propria attenzione attorno al fatto che il turismo verso Chioggia potrà essere legato al patrimonio culturale che la città possiede.
«Indispensabile è una mobilitazione generale, morale, civile, culturale di tutta la città - conclude Mauro Armelao - oltre alla definizione di un comitato promotore che attivi un confronto anche con altre città vicine, al fine di comporre il dossier necessario alla candidatura, e mettere a punto il programma di iniziative e progetti per il 2024».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.