sabato 10 aprile 2021

PROROGATO DI ALTRI TRE MESI L'AMPLIAMENTO DEI PLATEATICI: NE BENEFICIANO VENTI ESERCIZI IN CITTÀ, MA SOLO IN ZONA GIALLA

Nella seduta di ieri mattina, la giunta comunale di Chioggia ha approvato la proroga di ulteriori tre mesi, ovvero fino al 30 giugno prossimo, dell'ampliamento dei plateatici agli esercizi di bar e ristorazione, secondo la delibera del 15 maggio 2020 e valida inizialmente fino al termine dello scorso anno. Il 4 gennaio il primo rinnovo, valido fino al 31 marzo: ora la nuova proroga, che sarà fruibile quando il Veneto tornerà in zona gialla e i locali in questione potranno aprire alla presenza dei clienti.
La norma era stata decisa dall'amministrazione comunale un anno fa, per favorire le attività economiche colpite dall'emergenza sanitaria, attraverso la concessione di maggiore spazio all'esterno, dove poter collocare nuovi tavoli aumentando la distanza obbligatoria tra essi. I plateatici allargati godono di una semplificazione nella procedura di richiesta: interessate alla proroga sono circa 20 attività, ubicate fra il centro storico di Chioggia e le frazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.