mercoledì 28 aprile 2021

TORNANO LE CROCIERE FLUVIALI A CHIOGGIA: IL 21 MAGGIO 50 AMERICANI VACCINATI VISITERANNO LA CITTÀ E LA TORRE DI SANT'ANDREA

In attesa di conoscere il destino della crocieristica veneziana, sballottata tra la provvisorietà dell'approdo a Marghera e il futuro offshore fuori dalla laguna, a Chioggia tornano le crociere fluviali. Ne dà notizia il quotidiano Il Gazzettino, nel numero in edicola oggi: il prossimo 21 maggio lo scafo Ave Maria, della compagnia statunitense VBT specializzata in turismo lento e ciclabile, approderà in città con 50 passeggeri, interessati anche a visitare l'orologio da torre più antico del mondo, all'esterno della chiesa di Sant'Andrea.
I turisti americani, tutti vaccinati, rimarranno a Chioggia per 48 ore, prima del successivo imbarco. Rimane ora da valutare il luogo esatto dell'approdo: non sarà punta Poli, dove analoghi natanti fluviali (come la Vita Pugna della Girolibero di Vicenza) avevano trovato collocazione durante gli anni scorsi.
Possibile quindi l'attracco a Pellestrina, altra località al centro del turismo lento e ciclabile, oltre che pedonale: chissà se questi turisti diffonderanno le immagini del centro storico di Chioggia, così insensatamente pieno di automobili nel corso e nelle calli, di certo un freno all'apprezzamento turistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.