martedì 6 aprile 2021

NUOVI INGRESSI "LENTI" ALLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA, LA GRADUATORIA SARÀ ESAURITA ENTRO GIUGNO COPRENDO I 35 POSTI ORA DISPONIBILI

La casa di riposo di Sottomarina ha 35 posti liberi, ma l'iter per ammettere nuovi ospiti è più lungo e lento che in passato, così il loro ingresso è contingentato a scaglioni. Lo comunica il presidente del consiglio di amministrazione, Andrea Giovanni Zennaro, rispondendo alle tante richieste pronte per essere accolte, e che esorbitano la disponibilità stessa dell'istituto: «Al momento - spiega Zennaro al microfono di Chioggia Azzurra - 140 sono i posti occupati, su 175 totali. È stato chiuso un piano in una delle tre strutture, ma a breve avremo un incontro con la cooperativa che lo segue, al fine di poterlo riaprire».
Le regole anti Covid impongono che i nuovi arrivi debbano sostenere un periodo di isolamento ed essere collocati in stanza singola: «Gli anziani stanno comunque entrando - continua il presidente - visto che un mese fa nell'istituto vi erano 124 ospiti. Stiamo riprendendo gradualmente il ritmo, anche se non ci sono tempi fissati per smaltire tutte le prenotazioni: dipende anche dal turn over, visto che è già accaduto in passato come non appena siano arrivati nuovi anziani altri ne sono mancati, anche prima del Coronavirus e non a causa di esso. Ipoteticamente la capienza delle residenze per anziani a Sottomarina dovrebbe andare a regime entro giugno».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.