venerdì 23 aprile 2021

DI NUOVO IN PIÙ DI DUE AI TAVOLI DI BAR E RISTORANTI CHIOGGIOTTI: IL SINDACO FERRO REVOCA LA PROPRIA ORDINANZA DI NOVEMBRE E I RELATIVI LIMITI

A distanza di oltre cinque mesi dall'ordinanza dello scorso 9 novembre, quando il sindaco Alessandro Ferro aveva limitato a due i posti che si sarebbero potuto occupare nei tavoli dei bar e dei ristoranti di Chioggia durante la "zona gialla", ieri il primo cittadino ha revocato tale provvedimento, anche in vista delle nuove riaperture che scatteranno lunedì prossimo.
La restrizione, che era più pesante rispetto a quanto stabilito in sede nazionale, viene così a cadere per la soddisfazione degli esercenti, alcuni dei quali avevano protestato sotto il municipio -alla presenza dello stesso Ferro- sabato scorso. Dal 26 aprile, complice il ritorno del Veneto in "zona gialla" e l'ultimo decreto del governo Draghi, l'attività di ristorazione potrà avvenire di nuovo all'aperto e, anche a Chioggia, senza più questo limite.
Rimarrà invece in vigore la distanza di almeno un metro tra i tavoli stessi, circostanza per la quale è stato prorogato (per ora solo fino al 30 giugno) l'aumento dei plateatici, pur con la volontà di proseguire anche nei mesi successivi. Il sindaco ha anche ricordato che in città sussistono 191 positivi al virus, con 11 persone ricoverate nel Covid hospital di Dolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.