lunedì 19 aprile 2021

PONTE SUL BRENTA RIAPERTO PRESTO AL TRAFFICO NORMALE LUNGO DUE CORSIE? ANAS INTENZIONATA A SOSPENDERE I LAVORI E RIPRENDERLI DOPO L'ESTATE

Svolta improvvisa per quanto riguarda il cantiere in corso al ponte che attraversa il Brenta, lungo la strada Romea. Fonti accreditate, sempre più insistenti, danno per certo che ANAS interromperà a breve i lavori in corso, dopo aver sistemato la campata ora mancante, per riprenderli poi dopo l'estate, fra settembre e ottobre: questa soluzione, caldeggiata anche dal sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, consentirebbe alle località balneari di non essere penalizzate quanto al flusso dei turisti.
In tal caso, molto probabile, la viabilità normale a due corsie verrebbe ripristinata già entro la fine di aprile o -al più- a inizio maggio. Inizialmente erano previsti due mesi di opere, per la sostituzione integrale delle campate, con l'ipotesi di anticipare la consegna rispetto al 5 luglio, grazie al lavoro notturno: ad alcuni esperti del settore, però, era parso assai difficile il rispetto di tempi così stretti, con il rischio che l'intera estate venisse pregiudicata. La conferma ufficiale della risoluzione è attesa a stretto giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.