giovedì 22 aprile 2021

'VACANZE IN CALLE", IL NUOVO FORMAT DELL'OGD DI CHIOGGIA PER FORMARE IL PERSONALE ALBERGHIERO ALLE BELLEZZE DELLA CITTÀ: MARTEDÌ UN WEBINAR

L'OGD (Organizzazione di Gestione della Destinazione) “Chioggia: storia, mare e laguna” presenta un nuovo progetto per rilanciare il turismo partendo dal centro storico di Chioggia. Sarà coordinato da Apindustria, in collaborazione con il consorzio di promozione turistica ConChioggiaSI, e avrà per scopo il sostegno alle aziende che, nel territorio lagunare, di turismo vivono.
L'impegno profuso da “Vacanze in calle”, questo il titolo del progetto, sarà accompagnare le imprese verso il potenziamento dei servizi dedicati all'accoglienza e alla promozione, in modo che le realtà aderenti acquisiscano maggiore consapevolezza e migliori competenze per poter fornire un servizio di qualità.
I servizi, che saranno attenti a sottolineare le peculiarità del territorio in ambito enogastronomico e culturale, saranno trattati per essere resi fruibili durante l'arco dell'intero anno, e non solamente durante l'estate. L'offerta formativa sarà finanziata dalla Regione Veneto e verrà presentata nel corso di un webinar attraverso la piattaforma Zoom, al quale gli interessati potranno accedere gratuitamente, il giorno 27 aprile alle ore 15.30.
In tale occasione saranno delineati gli obiettivi specifici, gli strumenti operativi per il rilancio del turismo locale, la case history e i contenuti della Carta dell'Accoglienza sottoscritta dalla Regione Veneto, oltre a delineare le modalità per entrare a far parte del progetto stesso. Potranno accedere all'iniziativa i lavoratori dei servizi di natura turistica operanti nel territorio clodiense, in particolar modo coloro la cui attività rientra nei settori extra alberghieri.
L'assessora al Turismo, Isabella Penzo, spiega l'importanza di questo progetto nella strategia di destinazione turistica rivolta anche al lancio del nuovo portale www.visitchioggia.com, nel quale confluiscono i progetti di marketing sostenuti dalle singole imprese, la campagna di comunicazione con l'utilizzo della nuova immagine coordinata e le migliorie ai servizi di accoglienza sostenuti dall'ufficio di informazioni turistiche. Segnali incoraggianti arrivano dalle prenotazioni e dalle vicine riaperture.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.