martedì 20 aprile 2021

ANAS NON INTENDE SOSPENDERE IL CANTIERE SUL BRENTA: DA MAGGIO POSSIBILI LAVORI NOTTURNI PER FINIRE PRIMA

Nonostante voci insistenti e accreditate, nella giornata di ieri, sostenessero che fosse imminente la decisione di ANAS di interrompere i lavori di manutenzione in corso al ponte che attraversa il Brenta, e che il cantiere avrebbe ripreso le proprie attività solo dopo l'estate, l'ente che governa le strade statali (come la Romea) nega l'intenzione di ripristinare la circolazione simultanea nelle due carreggiate, previa sistemazione della campata ora vacante.

Secondo quanto riportato dal giornalista Diego Degan nel numero del Gazzettino oggi in edicola, ANAS conferma il programma delle opere, che sta procedendo in maniera definita «regolare»: le previsioni per il termine dell'intervento rimangono quelle fissate al 5 luglio, con possibile anticipo in caso di lavori notturni da maggio. Nelle ultime ore sono giunte le nuove travi d'acciaio che sosterranno l'impalcato: la posa è in calendario proprio all'inizio del prossimo mese.
Quindi nessuna sospensione, nonostante la richiesta specifica del sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro, allo scopo di "salvare" la stagione turistica balneare di Sottomarina e Isolaverde. Il primo cittadino domani mattina alle ore 10 incontrerà virtualmente il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, assieme ai colleghi sindaci Henri Tommasi di Cavarzere e Omar Barbierato di Adria: obiettivo delle amministrazioni locali è almeno riuscire a imporre il transito dei mezzi pesanti a lunga percorrenza attraverso la rete autostradale, evitando così di intasare la Romea.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.