venerdì 9 aprile 2021

I CAMPEGGI DI SOTTOMARINA E ISOLAVERDE PRONTI ALLA STAGIONE TURISTICA 2021, SPERANDO DI APRIRE A MAGGIO: ARRIVANO PRENOTAZIONI DALL'ENTROTERRA

Campeggi pronti, in attesa della data di apertura della stagione estiva. Le strutture di CISA Camping a Sottomarina e Isolaverde si sono preparate per accogliere al meglio i turisti, intensificando le misure di prevenzione anti Covid (docce no touch, igienizzazioni di bungalow e chalet, servizi di pulizia continui, distanze tra ombrelloni e tavoli, prenotazioni online, parcheggi automatizzati) e assicurando a chi prenota tutte le garanzie relative a rimborsi e restituzione delle caparre, in caso di lockdown o contagi.
«C’è un forte desiderio da parte di tutti gli operatori di poter aprire», spiega Luciano Serafini, presidente di CISA Camping: «Da settimane si sta lavorando e ora manca davvero solo la data. Ci auguriamo che quanto prima il governo dia indicazioni precise e si possa iniziare a lavorare con serenità, nella speranza di non fare la fine degli operatori degli impianti sciistici. Le strutture si sono adeguate a tutti i protocolli di sicurezza, in modo da garantire agli ospiti la tranquillità. La vacanza all’aria aperta risponde bene alle esigenze sanitarie di questo periodo, e c’è la convinzione che molti nuovi turisti possano avvicinarsi al campeggio. Il nostro bacino di riferimento si conferma quello di prossimità: Padova, Vicenza, Verona».
Da Isolaverde fino alla diga di San Felice negli stabilimenti c’è fermento per sistemare le ultimissime cose in vista dell’apertura: «Come già l’anno scorso, abbiamo applicato per l’avvio della nuova stagione tutti i parametri di sicurezza», spiegano Martina Boscolo e Andrea Bacci del camping Tropical: «Sono previste igienizzazioni continue delle unità abitative e degli spazi comuni, pulizie generali a ogni check in e a ogni check out, incremento dei servizi di pulizia giornalieri, registrazioni e pagamenti telematici per evitare il più possibile il front office.
Tutti i clienti saranno registrati per eventuali tracciamenti. In spiaggia abbiamo aumentato le distanze tra gli ombrelloni e nel ristorante quello tra i tavolini, aggiungendo anche alcune palme. Abbiamo ampliato il parcheggio e sistemato casse automatiche più veloci. Noi siamo pronti, speriamo tanto di poter partire dopo il 1° maggio. Le richieste telefoniche ci sono, e così anche alcune prenotazioni per luglio e agosto. I clienti fidelizzati hanno già confermato, registriamo un calo da Germania e Austria ma è naturale, stante le incertezze del momento».
Fa eco Alessandro Boscolo Moretto, titolare del camping Miramare: «Confidiamo di poter partire per il weekend del 13 maggio, in occasione dell’Ascensione, che per i turisti tedeschi è occasione di vacanza. Siamo pronti e le richieste ci sono: tutti i giorni riceviamo telefonate dai clienti, italiani e stranieri. Un piccolo segnale confortante, perché l’anno scorso in questo periodo ricevevamo solo disdette. Confidiamo in un’estate normale: i protocolli di sicurezza sono gli stessi dell’anno scorso, peraltro molto apprezzati dai clienti. Nella parte di spiaggia attrezzata abbiamo distanze tra gli ombrelloni, nella parte di spiaggia libera abbiamo posizionato alcuni paletti per suggerire dove sistemare le proprie attrezzature secondo le giuste distanze.
Abbiamo rinnovato tutti i servizi igienici con rubinetti e docce no touch. La vacanza all’aria aperta è stata rivalutata molto lo scorso anno, e lo sarà anche quest’anno: nell’estate scorsa abbiamo avuto clienti nuovi, e confidiamo succeda anche quest’anno. Certo, molte prenotazioni saranno last minute, ma è normale visto il periodo». Ultimi preparativi anche nella zona più a sud: «Stiamo attendendo con ansia di conoscere la data di apertura - spiega Elena Tiozzo del camping La Conchiglia di Isolaverde - senz’altro dopo il 7 maggio. L’importante è avere certezze e poter lavorare con serenità. I clienti fidelizzati già ci contattano e confermano la vacanza, il mercato estero invece è al momento bloccato. Tantissimi chiedono informazioni, c’è voglia di vacanza e di normalità. A tutti garantiamo la clausola di rimborso causa Covid. I protocolli di sicurezza sono gli stessi dell’anno scorso, hanno funzionato bene e gli ospiti si sono sentiti sereni».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.