venerdì 2 aprile 2021

L'ITIS RIGHI PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE: LA CITTÀ METROPOLITANA INSTALLA UNA CICLOSTAZIONE PER RICARICARE LE BICI ELETTRICHE DEGLI STUDENTI

Arriva la ciclo stazione per biciclette elettriche all'istituto tecnico Righi di Chioggia. La Città Metropolitana ha incluso anche la scuola superiore clodiense assieme a tre istituti di Mestre (il Franchetti, il Gritti e il liceo Bruno), nel progetto Moves che prevede 20 pensiline tra doppie e singole, da installare nel cortile del plesso: l'iniziativa è stata finanziata dal Ministero per l'Ambiente e consta di stalli per biciclette normali, a pedalata assistita, colonnine per la ricarica e un centro per la riparazione. Il tutto a favorire la mobilità sostenibile da parte dei giovani, che potranno ricaricare i propri mezzi a due ruote mentre saranno a lezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.