martedì 13 aprile 2021

PONTE SUL BRENTA, DA INIZIO MAGGIO I LAVORI ANCHE IN ORARIO NOTTURNO PER ACCELERARE LA CHIUSURA DEL CANTIERE

Una nota di ANAS spiega l'avanzamento della manutenzione straordinaria al ponte che attraversa il fiume Brenta, lungo il km 84.916 della strada Romea. «La parte principale dell’intervento - si legge - consiste nella demolizione e nel completo rifacimento della campata centrale dell’opera. Tali operazioni saranno svolte in due fasi, una per senso di marcia, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori a regola d’arte e garantire la sicurezza della circolazione stradale.
Attualmente sono in corso le attività di demolizione parziale e ricostruzione degli appoggi, sia all’interno che all’esterno delle travi, che possono essere svolte solo in orario diurno per garantire la sicurezza degli operatori e per evitare le possibili contaminazioni del sottostante fiume Brenta. La fase successiva dei lavori, che prevede l’utilizzo delle nuovi travi metalliche, sarà invece svolta anche in orario notturno ed è attualmente programmata per gli inizi del mese di maggio.
Sono altresì attualmente in corso - conclude il comunicato di ANAS - alcune verifiche per ottimizzare, nei prossimi giorni, la gestione del senso unico alternato tramite impianto semaforico, ricordando che il cantiere è sempre presidiato da movieri, i quali intervengono nei momenti di traffico intenso o di emergenze per agevolare il transito e la fluidità della circolazione stradale».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.